2011年4月17日星期日

The Gimp « Hi Tech Today

The Gimp, o più semplicemente Gimp, è un programma di fotoritocco completamente gratuito e open source che offre molti strumenti simili al noto Photoshop e che dispone di plug-in separati utili per ampliare le possibilità di fotoritocco e che offrono prestazioni ai livelli di programmi che costano centinaia di euro quali il gia citato software di Adobe o di Magix PhotoGraphic & Designer per non parlare dei meno proibitivi ma sepre costosi Ashampoo Graphics o PicNick. Gimp offre tutto questo con tanto di codice sorgente in chiaro

La varietà di strumenti, come detto, permette l'applicazione di filtri di luce, varie impostazioni avanzate, tagli e fotomontaggi bestiali per un programma gratuito leggero. LA sua interfaccia, però lacia un po' a desiderare dopo un'attenta osservazione perchè integra più finestre, tutte troppo squadrate, che non permettono la facile gestione del programma in compinazione con altre operazioni di Windows. PEr rimediare all'unica mancanza è stato creato anche GimpShop (un clone Open Source) che vanta un'interfaccia più simile a Photoshop integrando comunque tutti gli strumenti e i plug-in dell'originale.

Per Scaricare Gimp basta andare sul sito web Gimp.org e seguire le indicazione ma può essere anche scaricato all'indirizzo diretto da sourgeforge.net QUI.

Share this: Condivisione Facebook Email

没有评论:

发表评论